Acqua di Colonia maschile – Comprensione Profumo Differenze

Una cosa è decidere che si sta andando a indossare il profumo, ma come si fa a dire che uno è di destra per voi?

La media negozio di abbigliamento maschile, anche se porta i profumi, non sono un “profumeria” come le signore sezione.

Questo è un bene, in un certo senso, visto che tu sei molto meno probabilità di essere spruzzato in modo imprevisto con un indesiderato campione. Seriamente, qualcuno di simile?

Ma significa anche poco per giudicare, tranne la confezione e il prezzo.

Così che cosa fa la differenza tra una colonia e il prossimo?

Oggi, stiamo andando a concentrarsi su 8.

1. Composizione

Quando profumieri parlare di “composizione” che significano i diversi elementi che compongono il profumo. Un sacco di tempo questo sarà formulata in forma “note” (come in “note di legno di sandalo,” “note di testa di bergamotto,” etc.)

Le “note” sono disponibili in diversi ordini e quantità a seconda di come sono combinati.

I migliori profumi hanno una composizione unica che li distingue dagli imitatori. Alcune di raggiungere questo obiettivo con molto raro o costoso ingredienti che altre aziende non hanno accesso, mentre altri costruiscono la miscela in modo che i profumi vengono in ordine anomalo o combinazioni che altre aziende non hanno pensato o perfezionato di sicurezza.

Purtroppo, è difficile valutare la composizione in un negozio senza un tester. Alcuni imballaggio liste “note”, ma sono di solito scritti dall'ufficio marketing, non le persone che hanno creato il profumo, in modo da prendere con un grano di sale. In caso di dubbio, chiedere per testare il profumo, e non acquistare se non l'hai.

Clicca Qui Per Guardare Il Video Di YouTube Introduzione Al Profumo

Clicca Qui Per Vedere Perché E Come Indossare Colonia

2. Anno Di Pubblicazione

Profumi passare attraverso variazioni annuali, proprio come i vini, e per le stesse ragioni – gli ingredienti utilizzati non sono mai esattamente uniforme, in modo che la stessa miscela nel 2008 potrebbe diventare un po ' più nitida, profumata nel 2009 se la lavanda raccolto è stato male (solo un esempio) io in realtà non so di qualsiasi lavanda batterico nel 2009).

C'è anche un elemento di moda. Profumi tendono ad essere costruito per andare con gli stili e atteggiamenti, in modo che esperti profumieri confrontare decenni come faremmo per l'abbigliamento. 1980 migliori marche sono stati – non è una sorpresa qui – grande, aggressivo, forte, e pieno di lavaggio note. 1990 ripulito e aveva più leggero, più dolce odori.

In condizioni di acquisto, il che significa che il profumo viene “datato” molto prima che effettivamente va a male. Se si sta aggiornando il vostro armadio e non la vostra acqua di colonia, si potrebbe finire con uno scontro. Il rovescio della medaglia, significa che è davvero un buon profumo da una precedente anno potrebbe diventare un prezioso tesoro, se non vai con il tuo stile potrai avere sia una buona vestibilità e il pregiato unicità parlato in “Composizione” di cui sopra.

3. Marca e Budget

Principali marche che hanno un “sentire” che è scienza e di marketing. Prada profumi sono fatta per avere una famiglia, degli odori familiari. Se hai indossato per anni, il più recente Prada miscela deve sentirsi a proprio agio, anche se non è lo stesso profumo.

È anche una grande parte dell'immagine colonie hanno venduto per anno. L', “Oh, sei wearing…?” momento (di solito coinvolgono discoteche o altri stretti abbraccia) è stato al centro di molti, consumate dal tempo, campagna pubblicitaria.

Di bilancio e il prezzo di triage fattore. Esso fornisce una gamma di marche che si può permettere di acquistare semi-regolarmente, dal quale si effettua la selezione.

4. Il Contenuto Di Olio

Il contenuto di olio determina per quanto tempo il colonia dura. Il più oli, il più forte e più duraturo il profumo, che può essere sia una cosa buona e una cattiva cosa, ottenere di più effetto, ma bisogna anche essere attenti a quanto hai messo su, per evitare un fortissimo odore.

Eau de Toilette miscele (EDTs) tendono ad avere una minore longevità rispetto ad altri profumi. Alcune marche fanno entrambi e EdT e una colonia nello stesso profumo, in modo che la casella di controllo per assicurarsi che stai ricevendo quello che si desidera – EdT sarà più sottile e più di un accento, ma anche solo l'ultima tra 4-8 ore in media, in contrapposizione ad alcuni profumi che possono andare fino a 24 ore.

5. Forza

La forza della colonia colpisce la sua “proiezione” o quanto lontano il profumo viaggi. Una forte colonia può essere l'odore di parecchi passi di distanza, mentre un più mite è evidente solo da qualcuno in un abbraccio stretto.

Odori forti non sono necessariamente migliori di quelli lievi. Tutto ciò che è percepibile più di un passo di distanza è eccessivo. Potete acquistare e indossare un odore forte, ma richiede molto più attenta applicazione. Solo un piccolo dab è sufficiente potenti miscele.

6. Classificazione

Tutti i profumi possono essere organizzati in gruppi generali. Il sistema di classificazione è un po ' arcana, ma può essere utile per la ricerca di profumi simili a quelli che già come.

Alcune confezioni lista il profumo di famiglia, come la maggior parte di siti internet aziendali. Si può anche chiedere i commessi, anche se di solito funziona solo se c'è un separato profumo di reparto più piano venditori non conoscono la differenza.

7. Concetto

La pubblicità e il confezionamento di solito ti danno un buon senso di ciò che il “concetto” di profumo. Pensare in termini di aggettivi: è “virile?” “rugged?” “romantico?” “sensuale?” “sexy?”

Concetto può essere una spada a doppio taglio, dal momento che alcuni sono pensato dai profumieri, traendo ispirazione dalle cose intorno a loro, mentre altri vengono pensati dal marketing. Così avrai concetti come “crostini di marshmellow” che sono più espediente di nulla. Ma un “piney fuoco” è totalmente legittimo ispirazione, e il fatto che potrebbe essere un buon profumo per un uomo con un esterno sentire.

Prende alcuni esperimenti per trovare un concetto che ti piace, ma sono una buona guida di riferimento per l'ordinamento delle famiglie di fragranza che ti piace.

8. Prezzo

Ecco una regola importante per il prezzo: più si paga per un profumo, più si dovrebbe esigere da esso.

Cioè, se stai scegliendo tra un $30 a bottiglia di colonia e un $300 bottiglia, 300 dollari a bottiglia deve essere portando una decina di volte i vantaggi che i $30 bottiglia.

Ci sono eccezioni, ogni anno, alcuni brand colpisce una formula che è molto meglio di quanto tutti si aspettavano. Se segui i siti e forum dedicati al settore è di solito facile individuare queste pinne e qualcuna, ma per la maggior parte si può aspettare il top-shelf marchi sono gli ingredienti di ingegneria e di metterli ben in anticipo controparti più economiche.

Non sempre si ottiene quello che si paga. Il profumo più costoso non è sempre il migliore. Prova prima di indossare, e se possibile controllare i siti web che offrono una classifica dei prodotti testati per vedere che cosa la gente sta dicendo.